“Se vuoi guardare il mio video clicca sul link in bio”
“Se vuoi scaricare la mia guida gratuita clicca sul link in bio”
“Bla bla bla clicca sul link in bio”
Ti sei rotto di mandare il tuo pubblico sul link in bio, e peggio ancora di doverlo cambiare continuamente per portare le persone verso il tuo blog, canale youtube, o sito web?
Tranquillo esiste una soluzione. Ed è quella di far cliccare i tuoi link direttamente nelle storie grazie alla funziona swipe-up.
“Si alex pero io non ho 10000 followers e quindi non posso usare lo swipe-up…”
È vero per accedere "ufficialmente" alla funzione ti servono 10k followers. Ma qualche mese fa ho scoperto un “trucco” per averlo da subito.
In pratica sto per condividere con te il mio sistema “top secret” che ti permetterà di “hackerare” Instagram e scoprire come fare lo swipe up senza avere 10000 follower.
Sei pronto? Non ti resta che leggere l'articolo.
More...
Vuoi Imparare A Scrivere Post Efficaci?
Scarica la guida gratuita in cui ti spiego il mio sistema in 5 step per scrivere post capaci di creare fiducia con il tuo pubblico, posizionarti come leader nel tuo settore e vendere senza incontrare resistenza
cos'è lo swipe up e perché è importante
Lo swipe è uno dei pochissimi modi che hai su Instagram di far cliccare un link ai tuoi followers.
Il primo è ovviamente il link in biografia.
E il secondo è il link nella descrizione dei video IGTV.
E il terzo è lo swipe-up nelle storie. In pratica tuoi followers possono cliccare un link mentre guardano le tue storie.
Come ben sai, le storie su Instagram sono la funzione più importante in assoluto per far crescere la tua attività come dimostra questa ricerca di buffer.
Uno dei motivi principali è le stories mostrano una parte di te e del tuo business che è più reale, umana e “interattiva”.
Lo swipe-up sfrutta questa “interattività” delle storie e aumenta di molto la possibilità che le persone clicchino un tuo link.
Perché avere lo swipe-up è così importante? Perché se vendi un prodotto o un servizio una grossa parte della tua strategia avrà come obiettivo quella di portare le persone fuori da Instagram. E per farlo ti serve un link!
A quel punto potrai vendere il tuo prodotto o servizio o consulenza, far prenotare un appuntamento e far iscrivere i tuoi followers alla tua mailing list.
Senza swipe-up per far cliccare link diversi nella tua biografia devi ogni volta cambiare il link. Troppo macchinoso e poco efficiente.
Lo swipe-up invece è immediato. Crei una storia, inserisci un link e il gioco è fatto.
“va bene Alex, ho capito. Come faccio ad avere lo swipe-up?”
Ho un brutta e una bella notizia per te.
Iniziamo con la brutta.
Per avere lo swipe-up ti servono 10.000 followers. Ma aspetta. Non disperarti se sei troppo lontano da quel numero.
Perché la bella notizia è che esiste un trucco per superare questo problema.
Si tratta del sistema in 4 semplici step che sto per condividere con te.
4 step per fare lo swipe-up senza avere 10000 follower su instagram
I passaggi che sto per condividere con te per aiutarti a fare swipe-up senza 10k follower possono sembrare macchinosi. Ma ti assicuro che quando li avrai seguiti 1 o 2 volte diventerà un gioco da ragazzi.
Inoltre alla fine dell'articolo ti spiegherò un semplice trucco per risparmiare tempo e semplificare il processo.
Andiamo a vedere insieme questi passaggi.
Passo 1 Per fare Lo Swipe Up Senza avere 10000 Follower : crea un canale iGTV
Il primo step è semplicissimo. Crea un canale IGTV.
Parte di questo “trucco” sarà possibile solo grazie alla piattaforma video di instagram. Se hai già un canale IGTV allora puoi andare direttamente allo passo 2.
Come si crea un canale IGTV?
Vai su app store se hai un Iphone o play store se hai un android e cerca l’applicazione scrivendo “igtv”.
Scarica e installa l'applicazione sul tuo smartphone.
Apri l’applicazione e collega il tuo account Instagram a Igtv
Adesso è il momento di creare un canale IGTV, per farlo ti basta cliccare sulla tua immagine del profilo.
Infine clicca su avanti e poi su crea un canale.
Passo 2 Per Fare Lo Swipe Up Senza avere 10000 Follower : Prepara Il Video Promozionale
Il secondo passo per avere lo swipe-up senza i 10000 follower è quello di creare una clip promozionale di almeno 15 secondi che andrai a caricare su IGTV.
Si tratta di un video in cui dirai al tuo pubblico che per accedere al link devono cliccare sul titolo del video.
Perché? Perché è su IGTV che potrai caricare il tuo link cliccabile.
Se il processo al momento non ti è chiaro al 100% non ti preoccupare.
Prepara semplicemente un video di almeno 60 secondi in cui dici qualcosa come “ Se sei arrivato qui è perché sei interessato a vedere il mio ultimo video / Leggere il mio ultimo articolo / scaricare la mia guida gratuita (insomma qualunque sia la direzione del tuo link).
Per accedere ti basta cliccare sul titolo qua sopra e poi sul link che trovi una volta aperta la descrizione.”
Fatto? Ti consiglio di seguirmi step by step. Ti aiuterà a capire tutti i passaggi.
Se hai fatto andiamo allo step successivo.
Passo 3 per fare lo swipe up senza 10k follower : Carica il video su iGTV
Il prossimo passo è quello di caricare il video che hai appena registrato sulla piattaforma IGTV.
Per farlo accedi ad IGTV, clicca sulla tua immagine del profilo (l’icona piccola)
Clicca su carica un video se è il tuo primo video oppure sul tasto +
A questo punto seleziona la clip che deve essere di almeno 15 secondi.
Adesso andremo a fare una cosa fondamentale nel TITOLO e nella DESCRIZIONE del video che stai caricando.
Nel titolo ti consiglio di inserire qualcosa come “CLICCA QUI PER …..) Può essere clicca qui per guardare il video, per scaricare la guida ect.. Dipende dalla destinazione del tuo link.
La descrizione è dove inserisci il link di destinazione. Dove vuoi portare i tuoi followers? Se è su youtube sarà un link youtube, se è un articolo sul blog sarà un link diretto a quell’articolo.
Per rendere il tutto ancora più chiaro, puoi scrivere qualcosa come “Clicca qui per accedere a (video, articolo ect..) : LINK
Fatto? andiamo all’ultimo passo
Passo 4 Per Fare Lo Swipe Up Senza 10000 Follower : promuovi il video nelle storie di instagram
Siamo alla fine. Se hai seguito tutti i passi dovresti avere un video caricato su IGTV con in descrizione il link in cui vuoi portare i tuoi followers.
La domanda adesso è, come faccio a portare le persone a cliccare su quel link? Grazie allo swipe-up nelle storie!
“Ma come Alex, mi hai detto che per avere lo swipe-up devo per forza avere 10.000 followers”
Esatto, per fare lo swipe-up diretto hai bisogno di 10k followers, per fare lo swipe-up e promuovere un video IGTV invece te ne bastano 0 di followers 🙂
Adesso non dovrai far altro che promuovere con lo swipe-up quel breve video che hai registrato poco fa.
Ecco come fare :
- Ti basta caricare una o più storie per promuovere il link
- In una o due di queste storie dire alle persone di fare swipe-up
- Collegare il video IGTV a queste storie tramite la funzione link
Abbiamo finito, complimenti! Ma aspetta, ho un ultimo importantissimo consiglio per te...
come cambiare il link per lo swipe-up risparmiando tempo e fatica
In questo articolo hai scoperto un super trucco per avere lo swipe up senza i 10000 follower su Instagram. Come ho già detto all’inizio potrebbe sembrarti un po troppo macchinoso in realtà non lo è per nulla.
Infatti puoi riutilizzare il video caricato su IGTV per le prossime volte che vuoi portare il tuo pubblico da Instagram verso un determinato link.
Ad esempio se promuovi molto il tuo blog. Nella clip puoi dire “se vuoi leggere il mio ultimo articolo ti basta cliccare sul titolo e poi sul link in descrizione”
Ogni volta che promuovi un nuovo articolo ti basta cambiare il link e il gioco è fatto. Figo vero?
Adesso tocca a te, se non lo hai ancora fatto segui gli step descritti nell’articolo e inizia a sfruttare il potere delle storie per far crescere la tua attività!
Vuoi Imparare A Scrivere Post Efficaci?
Scarica la guida gratuita in cui ti spiego il mio sistema in 5 step per scrivere post capaci di creare fiducia con il tuo pubblico, posizionarti come leader nel tuo settore e vendere senza incontrare resistenza