In questa pagina trovi tutte le risorse utili e necessarie per portare il tuo business online, trovare clienti in modo costante e costruire un business solido e sicuro a lungo termine. 

Come presto scoprirai nessuno di questi strumenti è direttamente collegato a instagram o altri social. 

"Ma come Alex, io voglio vendere su instagram, facebook e bla bla" 

I social sono un ottimo modo per trovare clienti MA sui social sei in affitto. Like, followers, fan, amici. Nulla di tutto ciò è veramente tuo. Facebook e Instagram possono cambiare le regole da un momento all'altro (come hanno già fatto, più di una volta). E da un giorno all'altro puoi ritrovarti a raggiungere pochissime persone. 

La soluzione? Costruire qualcosa di totalmente tuo. Sia per proteggere il tuo business a lungo termine che per avere più controllo su come raggiungi il tuo pubblico. 

Il mio consiglio è quello di lanciare il tuo sito web/blog e costruire la tua lista di contatti email. 

In questa sezione troverai i tool necessari per compiere questo importante passo. Con meno di 200€ potrai trasformare la tua attività in un vero business con un suo spazio nel web. 

I tool migliori per costruire la tua presenza sul web

SiteGround il miglior hosting per il tuo blog

La velocità del tuo sito è uno dei fattori più importanti per essere amato da google ed entrare facilmente tra le prime posizioni nelle ricerche. SiteGround ti permette di avere i migliori risultati in termini di velocità di caricamento e affidabilità. Tutto questo al modico prezzo di 3,95$ al mese per il piano Start-up. Attualmente lo reputo il miglior hosting low-cost. 

Thrive architect il miglior tool per costruire pagine e landing page

Thrive Architect, il miglior costrutture di pagine e landing pages per il tuo sito web

Dopo aver provato di tutto da clickfunnels a lead pages a optimizepress, qualche mese fa sotto consiglio di un mio mentore ho deciso di provare i plugin di Thrivethemes. È stato amore a prima vista. Questo plugin ti permette di costruire landing page, pagine web, blog post in modo veloce e semplice. Anche per chi come me non ne capisce nulla di programmazione. Visto che il builder è completamente “visivo”. Altro beneficio? Il prezzo sconcertante. Con soli 67$ (una tantum) hai un ottimo software per la creazione delle tue pagine web.

Thrive leads il miglior tool per fare lead generation sul tuo sito web

Thrive Leads, il miglior plugin per la lead generation

Thrive Leads è un altro plugin della famiglia ThriveThemes. La sua funzione è quella di raccogliere le email delle persone che visitano il tuo sito web. Perché è importante? Perché il 99% di chi visita il tuo blog o sito web non tornerà mai più. Un plugin come questo ti permette di "catturare" questi contatti e ricontattarli in un secondo momento. Le mail dei tuoi possibili clienti sono l'asset più importante di un business online.

activecampaign il miglior software per la tua email automation

ActiveCampaign, il miglior software per l'email marketing

ActiveCampaign è un servizio che ti permette di contattare la tua lista di email. Tra le varie funzioni ci sono gli autoresponder, le automazioni avanzate per creare dei veri e propri funnel capaci di convertire contatti in clienti in modo totalmente automatico e le funzioni di segmentazione. Non a caso ActiveCampaign è utilizzato dai migliori marketers del mondo. 

>